Invito alla partecipazione agli eventi “Maggio dei Libri” presso la Piccola Biblioteca Gialla

Pasquale Trivisonne

Dirigente Scolastico

0

Gentili Docenti,

L’associazione “Lavori in Corso” è lieta di invitarvi, insieme alle vostre classi, agli eventi di promozione della lettura “Maggio dei Libri” che si terranno presso la sede della “Piccola Biblioteca Gialla” (Vecchio Teatro della Chiesa Santa Maria delle Grazie – Quartiere 167) a Lucera.  

L’iniziativa si propone di promuovere il valore della lettura come strumento di formazione del pensiero e di ispirazione per le giovani generazioni, attraverso eventi di lettura animata e laboratori psicoeducativi dedicati alla scoperta di sé e al rapporto con gli altri. In linea con lo slogan “Progettiamo Vite Libere”, gli eventi mirano a favorire la cultura e l’inclusione sociale, contrastando ogni forma di discriminazione.  

Lunedì 5 e Mercoledì 7 Maggio  

Lunedì 12 e Mercoledì 13 Maggio  

Lunedì 19 e Mercoledì 21 Maggio  

Lunedì 26 e Mercoledì 28 Maggio  

Le tematiche degli eventi di lettura sono le seguenti:

Alla scoperta dei 5 sensi… con il Kamishibai: Adatto ai bambini di scuola dell’infanzia (4-5 anni) e delle prime classi della scuola primaria (6-7 anni).  

Il canto del tordo eremita: Adatto ai bambini della scuola primaria (6-10 anni), affronterà il tema del bullismo.  

Scienza, tecnologia e albi illustrati…: Per avvicinare i bambini all’infinitamente piccolo, adatto alle classi di quinta elementare e scuola secondaria di primo grado (10-13 anni).