Circolare 94

Circolare n. 94

Oggetto: raccomandazioni natalizie

Oggetto: raccomandazioni natalizie In queste ore in cui si stanno prendendo decisioni importanti per il futuro della nostra scuola desidero augurare un Buon Natale e felice anno nuovo a tutti i componenti della nostra comunità scolastica.

A tutto il personale Docente e A.T.A. per gli sforzi che quotidianamente fa per offrire un servizio sempre migliore ai nostri allievi.

Alle famiglie per i continui stimoli che ci offrono per prevenire e risolvere eventuali criticità inevitabili in un servizio complesso come quello scolastico.

E naturalmente ai nostri allievi che danno un senso a tutto quello che facciamo.

Approfitto dell’occasione per invitare gli insegnanti a limitarsi allo stretto necessario nell’assegnazione dei compiti a casa.

Per stretto necessario si intendono compiti coordinati fra tutte le materie e in grado di essere svolti in poco tempo e senza l’aiuto di un adulto.

Credo infatti che in questo periodo natalizio piuttosto che costringere le famiglie a casa per permettere ai figli di fare i compiti, che magari potrebbero essere svolti direttamente a scuola al rientro dalle vacanze, sia molto meglio consigliare loro un libro da leggere, un fumetto, oppure assegnare attività alternative che non prevedono l’utilizzo dei libri di testo.

Con questi “compiti”, piuttosto che con quelli di tipo tradizionale, favoriremo le famiglie a sviluppare socialità all’interno dei propri nuclei famigliari in modo da aiutarli a trascorrere un sereno periodo di festività, senza inutili preoccupazioni.

 

Lucera, 19/12/2023

F.to il Dirigente Scolastico
Pasquale Trivisonne

Documenti

Circolari, notizie, eventi correlati